Roma, 18 marzo- ‘C’è Ancora Domani’ di Paola Cortellesi -“Nastro d’Argento dell’anno” per i Giornalisti Cinematografici -è il primo film italiano in Francia per numero di presenze da dopo la pandemia. Al primo
weekend di uscita, Il reste encore demain, registra un numero di presenze nelle sale pari a 118 000 con un
incasso di circa 800 000 euro.
Grande successo anche con la stampa:Première scrive che “la regista italiana ha creato un film toccante e attuale che risuonerà in ogni donna, indipendentemente dalla generazione”, per Le Monde “sul filo di una tragicommedia che ha il merito di far sentire, in mezzo alle vecchie voci del passato, la speranza di un futuro migliore”. Tra gli altri commenti nelle recensioni “Cortellesi osa tutto e colpisce nel segno” secondo L’ Obs è “una toccante storia di emancipazione” per Le Journal du Dimanche e Bande à part lo definisce “Un’impresa cinematografica inaspettata, crudele, divertente, senza compromessi ed essenziale per più di una ragione”. Ancora: “un piccolo miracolo” per Télé Loisirs , “una luminosa tragicommedia sul patriarcato per Elle, “un film femminista che tratta un argomento oscuro in modo molto originale, oscillando tra umorismo, leggerezza e dramma” per Le Parisien, tra i moltissimi giudizi tutti positivi.