HomeARTICOLILucrezia Guidone vince il Premio Nastri d’Argento/Pinko

Lucrezia Guidone vince il Premio Nastri d’Argento/Pinko

Roma, 30 giugno- Con Lucrezia Guidone, dai Nastri d’Argento ancora un riconoscimento tra i premi 2023 nel segno del talento giovane: all’attrice, quest’anno diretta a teatro da Mario Martone e popolarissima per l’esperienza unica di una serie di grande successo come Mare Fuori il Premio Nastri d’Argento/Pinko nato per promuovere il talento al femminile segnalando la ’performance dell’anno’: un successo siglato, oltreché dall’impegno e dalla qualità, anche da un notevole salto di popolarità che aggiunge, all’indiscutibile risultato professionale, la capacità di conquistare il pubblico con un ruolo non facile.

IL PREMIO NASTRI d’ARGENTO-PINKO
Dai Nastri d’Argento per il giovane talento al femminile una segnalazione speciale alla ‘performance dell’anno’ condivisa con un brand che sostiene non solo eleganza e attenzione all’immagine ma, oltre il red carpet di ogni evento, dedica un impegno speciale alla crescita delle donne nel cinema anche attraverso i festival e, sempre di più, grandi eventi internazionali.

LUCREZIA GUIDONE
E’ tra gli ‘educatori’ di Mare Fuori una protagonista popolarissima anche tra i più giovani spettatori della serie, proprio in questi giorni sul set per un nuovo capitolo nel quale il suo ruolo è destinato a crescere, in un passaggio del testimone già annunciato con la protagonista della serie, Carolina Crescentini, nel cast la Direttrice del carcere nel quale è ambientata la serie letteralmente ‘esplosa’ quest’anno nel rapporto col pubblico.
Nata a Pescara, una formazione anche internazionale tra Roma (CSC e Accademia Nazionale Silvio D’Amico) e New York (Lee Strasberg Theatre & Film Institute of New York. Susan Batson Studio e Jordan Bayne), Lucrezia Guidone è arrivata sul set dopo le esperienze a teatro, tra gli altri con Ronconi, Salveti, Cappuccio e nell’ultima stagione al Piccolo Teatro con il Romeo e Giulietta di Mario Martone. Nel cinema è stata diretta tra gli altri da Francesco Bruni, Michele Placido, Jacopo Quadri, Mario Sesti. Prima di Mare fuori tra le serie ha interpretato anche Doc-Nelle tue mani e Luna nera con la regia di Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli, Paola Randi.

Must Read