Con Anica Academy si studia come girare le scene più intime

136

Roma, 19 Maggio  – La Fondazione ANICA ACADEMY del Cinema, dell’Audiovisivo e del Digitale – ETS, lancia il corso di Intimacy Coordinator, la prima e unica opportunità in Italia che garantisce una formazione professionale per un ruolo che sta diventando determinante nell’industria cinematografica e televisiva. I network televisivi, i servizi di streaming ed in generale le produzioni cinematografiche e audiovisive, sono infatti sempre più esigenti sulla rappresentazione dell’intimità sullo schermo. La richiesta anche da parte delle attrici e degli attori sulla presenza dell’Intimacy Coordinator sul set, al fine di garantire che le scene siano rappresentate in modo sicuro e rispettoso, è ormai molto frequente. Il corso di Intimacy Coordinator di Anica Academy ETS è un’opportunità unica al momento nel nostro paese, per acquisire conoscenze e competenze necessarie per una professione ormai altamente richiesta in un mercato in rapida crescita.

Il corso , come si legge nel comunicato che lo lancia- sarà tenuto in lingua inglese da importanti professioniste e professionisti internazionali del settore, per garantire una preparazione completa e adeguata ai più alti standard globali.

Il bando completo con tutti i requisiti di ammissione saranno consultabili nei prossimi giorni al link www.anicaacademy.org