HomeARTICOLIIl cinema che verrà a Natale

Il cinema che verrà a Natale

Sorrento, 1 dicembre- Tanti i film in cantiere per il prossimo anno. Ma iniziamo dai titoli natalizi, visto che il Natale si avvicina. Titoli sono stati presentati alle Giornate di Cinema, promosse da Anec e in corso a Sorrento, dove le varie case di distribuzione hanno presentato i propri listini del 2024.

Si spazia da Ferrari di Michael Mann con Adam Driver e Penelope Cruz al nuovo film di Alessandro Siani, prodotto da Federica Lucisano, Succede anche nelle migliori famiglie, che uscirà nelle sale il 1° gennaio, entrambi distribuiti da 01 distribution. In uscita prossimamente anche: i due film natalizi di Vision ovvero il crime Adagio di Stefano Sollima e Come può uno scoglio con Pio ed Amedeo. E poi: la commedia di Notorius Pictures, dal 6 dicembre, Improvvisamente a Natale mi sposo, con Diego Abatantuono, Nino Frassica, Michele Foresta, Violante Placido, Primo Reggiani, Elio e Carol Alt.

Disney illumina il Natale con Wish (21 dicembre), mentre Universal con Prendi il volo (in sala già dal 7 dicembre) su una famiglia di anatre. Il Natale 2023 Warner Bors sarà invece all’insegna di Wonka (14 dicembre), prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, con Timothée Chalamet e Hugh Grant in versione Oompa Loompa, e Aquaman (20 dicembre), sequel del successo firmato da James Wan nel 2018. Nel programma Warner Bros. anche due titoli che erano già stati annunciati e che la situazione scioperi aveva portato verso il rinvio: ovvero Dune – Parte due e Challengers di Luca Guadagnino.
Per rimanere in tema natalizio, tra pochissimi giorni (14 dicembre) arrivano nelle sale anche Ficarra e Picone con il nuovo film Santocielo, una favola sociale distribuita da Medusa.

Must Read