
Si è conclusa la terza edizione del PesaroDocFest, ideato e diretto da Luca Zingaretti.
Tanti gli ospiti: Maurizio de Giovanni ha presentato il suo ultimo libro “I Guardiani” e letto il primo capitolo inedito del nuovo romanzo in uscita il 5 luglio, “Rondini di Inverno”; Pif ha raccontato il suo lavoro sia nel cinema che nella televisione; Walter Veltroni ha parlato di felicità con il suo ultimo film “Indizi di Felicità”; Antonio Caprarica ha raccontato i retroscena della famiglia reale inglese presentando il suo ultimo libro “L’ultima estate di Diana”.
Si è parlato di mafia con il giornalista Leandro Del Gaudio ed il regista Duccio Giordano che hanno presentato il docufilm “Senso di Marcia” ; del dramma dei migranti con il giornalista Fabrizio Gatti e il suo documentario “61 miglia a Sud di Lampedusa”e con il monologo “Stronzate” di Giuseppe Cesaro letto e interpretato da Luca Zingaretti; di alimentazione con la dottoressa Sara Farnetti e Pino Insegno e di criminalità organizzata con la presentazione del nuovo libro di Antonio Mancini “Qualcuno è vivo”.
Ampio spazio anche in questa edizione ai documentari legati a temi sociali e di costume, curati dal giornalista Marco Spagnoli.