lunedì, 20 Marzo 2023

BNL ancora partner di Rendez Vous

BNL ancora partner di Rendez Vous

BNL Gruppo BNP Paribas è – per il sesto anno consecutivo – main sponsor della rassegna Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese”, che si svolgerà a Roma, dal 6 al 11 aprile 2016, con proiezioni presso il Cinema Fiamma, la Casa del Cinema e l’Istitut Français Centre Saint-Louis. Il Festival toccherà anche altre 8 città per far conoscere al pubblico italiano – attraverso una ricca programmazione – le nuove tendenze del cinema francese contemporaneo, la sua varietà e i suoi artisti.

Il programma prevede, infatti, oltre a Roma, proiezioni a: Bergamo e Firenze– che ospitano l’evento per la prima volta – Palermo, Napoli, Bologna, Torino, Lecce e Milano, dove la rassegna si concluderà l’8 maggio 2016.

La Banca ha voluto essere – ancora una volta – al fianco di questa manifestazione per continuare a supportare la cultura come fattore di crescita e sviluppo per l’individuo e la collettività, sostenendola nella sue molteplici forme. Tra queste il cinema, con cui BNL ha un legame da 80 anni, durante i quali ha finanziato il settore, credendo nel suo valore artistico, ma anche sociale ed economico.

BNL è la banca di riferimento del cinema, supportando, sia con fondi stato sia con fondi propri, le esigenze di tutta la filiera dell’industria cinematografica: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

La Banca sostiene il settore cinematografico anche attraverso strumenti agevolativi previsti dalla normativa sul tax credit. La politica di investimento di BNL privilegia la diversificazione degli interventi su più produzioni, in modo da supportare non solo produttori affermati ma anche esordienti ed opere prime.

A testimonianza dell’impegno per il cinema, BNL è – sin dalla prima edizione del 2006 – main partner della Festa  del Cinema di Roma e affianca, come main sponsor, la sezione autonoma e parallela alla rassegna, Alice nella Città. La Banca sostiene, in qualità di partner istituzionale, anche l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e promuove, ormai da diverse edizioni, i Nastri d’Argento, il premio cinematografico del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

BNL, inoltre, sostiene, da dieci anni, la Settimana Internazionale della Critica e le Giornate degli Autori – Venice Days, le due sezioni autoriali della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La Banca, infine, dal 2010, è main partner di Libero Cinema in Libera Terra, il festival itinerante contro le mafie realizzato in collaborazione con l’Associazione Libera, che la Banca supporta anche con il contributo della Fondazione BNL.

Related posts