
Roberto Benigni protagonista al Festival Trastevere in piazza San Cosimato per presentare Non ci resta che piangere da lui stesso scritto, diretto e interpretato insieme a Massimo Troisi. Il film è stato scelto dallo stesso Roberto Benigni per festeggiare la prossima riapertura, ad opera dei ragazzi del Piccolo America, della sala intitolata proprio a Massimo Troisi.
La pellicola, girata nel 1984, è proiettata in versione restaurata e la serata può essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook “I ragazzi del Cinema America”.
Il festival, iniziato il 1 giugno e che proseguirà fino al 1 agosto con 60 giorni di cinema gratuito, in soli 7 giorni di proiezioni ha registrato già 8.000 presenze. La Piazza trasformata da I Ragazzi del Cinema America in una speciale sala cinematografica sotto le stelle, si anima ogni sera anche di anziani e bambini che scendono di casa portandosi sedie e cuscini e che con il loro sguardi e gesti completano i film.