HomeCINE NEWSBrugnoni nominato Direttore generale per il Cinema e l'Audiovisivo

Brugnoni nominato Direttore generale per il Cinema e l’Audiovisivo

Roma, 14 ottobre- Si è concluso l’iter di nomina a direttore generale Cinema e Audiovisivo di Giorgio Carlo
Brugnoni con la registrazione da parte della Corte dei Conti. Lo rende noto il ministero della Cultura ricordando che “Brugnoni, vicecapo di gabinetto del MiC, segue da tempo gli ambiti della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo”. “Con la nomina di Giorgio Carlo Brugnoni a Direttore generale per il Cinema e l’Audiovisivo intendiamo garantire continuità e competenza a un settore strategico. La sua preparazione e professionalità saranno fondamentali per la promozione della produzione nazionale, la valorizzazione dell’offerta culturale e il coordinamento degli incentivi fiscali del settore. A Brugnoni i miei calorosi auguri di buon lavoro”, ha dichiarato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

“La nomina di Giorgio Brugnoni a DG Cinema rappresenta il connubio fra competenza e innovazione – dichiara il presidente della commissione Cultura della Camera Federico Mollicone, responsabile Cultura e Innovazione di FDI – bene ha fatto il Ministro Giuli a nominarlo. Daremo massima certezza agli operatori e continuerà il percorso di rafforzamento dell’azione amministrativa sul cinema.”
Brugnoni assume l’incarico in un momento cruciale per il comparto cinematografico e audiovisivo, chiamato a confrontarsi con le nuove sfide produttive, tecnologiche e di mercato.
Anche il mondo dell’industria ha accolto positivamente la nomina. Chiara Sbarigia, presidente dell’APA – Associazione Produttori Audiovisivi, ha espresso le congratulazioni al nuovo Direttore Generale a nome del Consiglio Generale e degli associati, sottolineando la fiducia nelle sue capacità e competenze.

Al nuovo Direttore gli auguri di buon lavoro dei Giornalisti Cinematografici SNGCI auspicando che la sua nomina apra una nuova stagione operativa per un settore che attende una fiduciosa ripartenza

Must Read