mercoledì, 14 novembre 2018

I premi di I Love GAI

I premi di I Love GAI

Venezia, 3 Settembre 2018- E’Parru Pi Tìa di Giuseppe Carleo il vincitore della terza edizione di I Love GAI – Giovani Autori Italiani, concorso di cortometraggi che ha consegnato anche una
Menzione speciale a Denise di Rossella Inglese. Il concorso è realizzato da un’idea di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori in collaborazione con Lightbox in concomitanza con la 75. Mostra del Cinema di Venezia. Carleo, classe 1988, palermitano, si è diplomato in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, ma dal 2012 lavora dietro la macchina da presa.
Il film, realizzato nel 2018 e prodotto da Rita Vinci e Nicoletta Cataldo di El Deseo – Insolita Film, racconta la storia di una famiglia siciliana che tenta di risollevare le proprie sorti economiche e di ricucire un amore andato in frantumi affidandosi ad un antico rito. Ad annunciare il vincitore e la menzione speciale è stata la giuria composta dal regista Giuseppe Gagliardi, dalla musicista Levante, e dal produttore Gregorio Paonessa, co-fondatore della casa di produzione Vivo Film.

Leggi anche