venerdì, 22 novembre 2019

Zalone sbanca tutti

Zalone sbanca tutti

Roma, 4 gennaio – Checco Zalone sbaraglia il box office: Quo vado?, in soli tre giorni, ha incassato oltre 22 milioni (€ 22.248.121), portando al cinema 3 milioni di spettatori (3.060.698) e raggiungendo una media per sala di 18mila euro. Il grandissimo successo del film, diretto da Gennaro Nunziante e prodotto dalla Taodue, è iniziato a Capodanno e al debutto, uscito in 1300 sale, ha incassato 7 milioni di euro, con quasi un milione di presenze, polverizzando ogni precedente primato.

“E’ un risultato al di là di ogni immaginazione – commenta soddisfatto Pietro Valsecchi – Quasi 7 milioni di euro di incasso (pari a un milione di biglietti) nel primo giorno di programmazione è un dato incredibile, che polverizza il record precedente di 3 milioni e mezzo: anche a voler essere molto ottimisti nessuno avrebbe potuto immaginare una partenza così.
Si tratta di una performance veramente unica che conferma l’eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano. Il 2016 si apre così per il nostro cinema con un’iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno: dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all’intero sistema del cinema italiano.
Ora spero che a questo successo ne possano seguire altri per le nostre pellicole”.

 

Leggi anche