martedì, 19 novembre 2019

Pinocchio di Garrone, la prima foto

Pinocchio di Garrone, la prima foto
Photo Credit To Grazia de Lazzaris

Roma, 29 Marzo 2019- Dopo il via alle riprese salutato da un’immagine di Matteo Garrone alle prese con un ciocco di legno, e con l’incipit del romanzo di Collodi, ecco la prima immagine del film in lavorazione che mostra Roberto Benigni\Geppetto davanti al burattino di legno. Diffusa anche la lista dei cast and credits del nuovo film del regista fresco vincitore di nove David di Donatello per Dogman. Per il suo Pinocchio, Garrone ha voluto accanto a se la consueta squadra: Nicolaj Bruel, Dimitri Capuani, Massimo Cantini Parrini, Marco Spoletini e Maricetta Lombardo. E accanto a Benigni e a Pinocchio (Federico Ielapi) ci saranno Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (Il gatto e la volpe), Matilda de Angelis (la fata adulta), Davide MArotta (Il grillo parlante) e poi i fratelli Massimiliano e Gianfranco Gallo, Paolo Graziosi e Marcello Fonte torna a recitare con Garrone come Pappagallo.
PINOCCHIO è una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione Generale Cinema – e di Eurimages. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.
Le riprese del film sono iniziate lo scorso 18 marzo e proseguiranno tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane.

Leggi anche