sabato, 20 luglio 2019

 Musica da Oscar

 Musica da Oscar

Roma, 14 gennaio – Dai giornalisti cinematografici italiani grande entusiasmo per la doppia candidatura ‘musicale’ che Ennio Morricone con Tarantino e Paolo Sorrentino grazie a David Lang e alla canzone originale composta per Youth – La Giovinezza hanno conquistato a Los Angeles.
L’incontro tra la creatività italiana e quella internazionale che entrambi i film così candidati a Hollywood esprimono è la prova migliore che il cinema deve viaggiare oltre i confini nazionali e costruire la propria visibilità e il proprio successo nel mondo lavorando sulle suggestioni e i contributi dei migliori talenti, si legge in una nota del Sindacato
Questo è accaduto quando Ennio Morricone ha finalmente detto sì al pressing di Quentin Tarantino come nel momento in cui Paolo Sorrentino ha stabilito quella sintonia speciale con un Maestro come David Lang che ha regalato a ‘Youth’ un’opera che emoziona e ‘sigla’ le immagini del film con una composizione di altissima qualità vocale. E la Giuria degli Academy ha colto nel segno due volte. Evviva.

Leggi anche