lunedì, 5 dicembre 2016

Moviemov: ha vinto Danieli

Moviemov: ha vinto Danieli

Roma, 16 novembre – Si è conclusa a Manila la VI edizione del Moviemov_Italian Film Festival con la vittoria, decretata da una giuria popolare formata dal pubblico filippino presente in sala durante le proiezioni, del film La ragazza del mondo di Marco Danieli, con Michele Riondino e Sara Serraiocco. Il premio è stato consegnato al co-produttore Daniele Orazi, che ha commentato così il premio: “È un film che ci sta dando tante soddisfazioni, siamo contenti che il significato sia arrivato anche a un pubblico asiatico”.

Quest’anno una folta delegazione del giovane cinema italiano, soprattutto femminile, ha accompagnato i 10 film in Concorso: Carolina Crescentini la madrina di questa edizione, Valentina Romani per “Un bacio” di Ivan Cotroneo e Blu Yoshimi per “Piuma” di Roan Johnson. Tra gli altrii ospiti italiani venuti a presentare i loro film anche i registi Ivan Silvestrini per “2Night”, appena presentato al Festival di Roma, e l’attore Pippo Delbono per “Vangelo”.

“Rimango sempre più colpito dall’affluenza e soprattutto di aver visto così tanti giovani alle proiezioni. Anche questa volta stiamo riscontrato interesse per la distribuzione nelle Filippine di alcuni film della vetrina”, dichiara il Direttore Artistico Goffredo Bettini che ha ideato il festival in collaborazione con l’Ambasciata Italiana nelle Filippine ed organizzato dalla Playtown Roma, il Moviemov è realizzato grazie all’appoggio del Ministero della Cultura – Direzione Generale del Cinema e della Camera di Commercio di Roma.

 

Leggi anche