sabato, 27 maggio 2017

La La Land trionfa ai Bafta

La La Land trionfa ai Bafta

Roma, 13 Febbraio – Continua la grande corsa di La La Land, che dopo le 14 candidature agli Academy Awards ed i 7 Golden Globes, ha trionfato anche ai Bafta, conquistando i 5 premi principali: Miglior Film, Miglior Regia (Damien Chazelle), Miglior Attrice Protagonista (Emma Stone), Miglior Colonna Sonora (Justin Hurwitz) e Miglior Fotografia (Linus Sandgren). La 70ma edizione dei riconoscimenti conferiti dalla British Academy of Film and Television Arts si è svolta ieri 12 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra.

Il film più premiato dell’anno, e celebrato dalla stampa internazionale sin dal suo esordio al Festival di Venezia, ha conquistato anche il cuore del pubblico di tutto il mondo: ha infatti ottenuto  fino ad oggi in Italia il risultato di € 5.803,690 con 377 schermi ed ha superato i 294 milioni di dollari al box office internazionale.

I protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone, vincitori di un Golden Globe a testa (Stone era già alla sua terza candidatura ai Golden Globes, e Gosling alla quarta) sono candidati all’Oscar come Miglior Attrice e Miglior Attore. Nel frattempo la Stone ha già ottenuto una Coppa Volpi, uno Screen Actors Guild Award ed un BAFTA, come Miglior Attrice.

Dopo il successo di Whiplash (nomination agli Oscar come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar), in attesa del 26 febbraio, il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha portato il suo film più volte sul podio raccogliendo ovunque premi: il Premio del pubblico al Toronto International Film Festival 2016, i 7 Golden Globes, con cui ha stabilito un record nella storia dei riconoscimenti assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, ed i 5 BAFTA.

La La Land si prepara alla corsa agli Oscar 2017 con un altro record: solo altri due film nella gloriosa storia dell’Academy – “Eva contro Eva” e “Titanic” – avevano infatti ottenuto 14 candidature.

La La Land è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group con Rai Cinema ed é nelle sale italiane dal 26 Gennaio 2017 distribuito da 01.

 

 

Leggi anche