sabato, 16 novembre 2019

Jesus Rolls, Turturro torna Quintana

Jesus Rolls, Turturro torna Quintana

Roma, 16 ottobre – E’ stato presentato in anteprima mondiale, come film di preapertura della 14ª Festa del Cinema di Roma, Jesus Rolls – Quintana è tornato, scritto e diretto da John Turturro, che torna a vestire i panni di Jesus Quintana, il campione di bowling più irriverente di sempre, già da lui interpretato nel cult Il Grande Lebowski dei fratelli Coen. Jesus è al centro di una vicenda che lo vede parte di un trio di disadattati in fuga dalla legge, insieme a Bobby Cannavalee Audrey Tautou. Il film che sarà distribuito nelle sale italiane da Europictures a partire da giovedì 17 ottobre, è il remake di I santissimi (Les valseuses) di Bertrand Blier (1974). in anteprima mondiale.

!Adoro il cinema di Bertrand Blier – ha spiegato Turturro – e questa è una commedia libera, che mette in luce le connessioni tra il mondo maschile e quello femminile. E’ una sorta di omaggio agli gli esseri umani che non hanno potere. Gli uomini, come spesso succede nei film di Blier e anche qui, risultano più stupidi, mentre risultano esseri umani più profondi. Questi uomini però non si
arrendono, cercano di capire le donne, cadono e si rialzano”.

Nel cast, fra gli altri, anche Susan Sarandon, Jon Hamm, Sonia Braga e in una partecipazione straordinaria di Christopher Walken.

Leggi anche