venerdì, 21 luglio 2017

Il ritorno di Toni d’Angelo

Il ritorno di Toni d’Angelo

Roma, 31 gennaio – Arriverà in sala il 2 marzo, distribuito da Koch Media, “Falchi”, il film di Toni D’Angelo con Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Xiaoya Ma e con la partecipazione straordinaria di Pippo Delbono e Stefania Sandrelli.

Fortunato Cerlino e Michele Riondino sono Peppe e Francesco, due Falchi, poliziotti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli. In sella alla loro moto, portano la legge tra i vicoli più malfamati della città, usando spesso metodi poco convenzionali. La loro vita, già ricca di tensione, viene sconvolta da una tragedia personale e professionale. In preda allo sconforto e assetati di vendetta, ingaggeranno una lotta senza esclusione di colpi contro una potentissima e spietata organizzazione criminale cinese, in un processo di redenzione che non è mai gratuito.

“Il film sottolinea l’evoluzione emotiva di due differenti personalità, due poliziotti che risolvono l’abbrutimento di una vita cinica e violenta attraverso la speranza dei sentimenti – dichiara Toni D’Angelo – È una storia dai toni forti ambientata in una Napoli così come mio padre me l’ha sempre raccontata, una Napoli che mi riporta a sé in ogni cosa che faccio”.

Prodotto da Gianluca Curti e Gaetano Di Vaio, “Falchi” è una produzione Minerva Pictures Group e Figli del Bronx con Rai Cinema. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Giorgio Caruso, Toni D’Angelo e Marcello Olivieri; la fotografia di Rocco Marra, il montaggio di Marco Spoletini. Musiche originali di Nino D’Angelo.

 

 

 

Leggi anche