lunedì, 28 settembre 2020

Genovese premiato al Tribeca

Genovese premiato al Tribeca

Roma, 22 aprile – A tre giorni dalla consegna dei David di Donatello, Perfetti sconosciuti inizia il suo percorso internazionale: dal Tribeca Film Festival, la kermesse di New York ideata da Robert De Niro, Paolo Genovese torna infatti a casa con il Best Screenplay Award, il premio alla sceneggiatura. Ad assegnarlo, una giuria composta, tra gli altri, da Hanu Abu-Assad (due nomination all’Oscar per Paradise Now e Omar), Jean Reno e Danny Glover.

Frederic Boyer,  Direttore Artistico del Festival ha commentato: “L’audience newyorkese è rimasta molto colpita dall’originalità e l’acutezza del film di Paolo Genovese.  Questo premio rappresenta un riconoscimento significativo per i cinque sceneggiatori che hanno scritto e riscritto Perfetti Sconosciuti fino a farne un gioiello. Ringraziamo Filmitalia per il costante supporto al Tribeca e per gli ottimi film che ci propone”.

Ma il film, oltre al gioco di segreti intorno a cui si svolge la trama, propone ora un altro segreto da scoprire: in quali paesi verrà venduto il diritto di remake? Sicuramente negli Stati Uniti, dove girano già nomi importanti…

 

Leggi anche