venerdì, 21 luglio 2017

Cannes: le giurie al completo

Cannes: le giurie al completo

Roma, 15 maggio – Completate tutte le giurie della 70.ma edizione del festival di Cannes.

Di Un certain regard, guidata da Uma Thurman, fanno parte anche il regista egiziano Mohamed Diab, l’attore francese Reda Kateb, il regista belga Joachim Lafosse, il direttore artistico del festival della Repubblica Ceca Karlovy Vary Karel Och.

In Camera d’or, insieme al presidente Sandrine Kiberlain, ci sono il direttore della fotografia francese Patrick Blossier, l’attrice francese Elodie Bouchez, il regista e produttore francese Guillaume Brac, il presidente della casa di post produzione francese M141 Thibault Carterot, il critico e scrittore Fabien Gaffez, il produttore svizzero Michel Merkt.

Per corti e Cinefondation, il presidente Cristian Mungiu è affiancato dall’attrice francese Clotilde Hesme, dal regista e sceneggiatore americano Barry Jenkins, dal regista, sceneggiatore e produttore Eric Khoo e dalla regista, sceneggiatrice e produttrice greca Athina Rachel Tsangari.

I lungometraggi, invece, saranno valutati da Pedro Almodovar (presidente), dall regista, sceneggiatrice e produttrice tedesca Maren Ade, dall’attrice statunitense Jessica Chastain, dall’attrice e produttrice cinese Fan Bingbing, dall’attrice e sceneggiatrice francese Agnès Jaoui.

Leggi anche