venerdì, 23 agosto 2019

Baff, Il premio Bersani del Sngci a Cecilia Valmarana

Baff, Il premio Bersani del Sngci a Cecilia Valmarana
Photo Credit To Carlos D'Agostino

Roma, 30 marzo – Il BAFF – B.A. Film Festival diretto da Steve Della Casa e Paola Poli Per il quinto anno consecutivo il B.A. Film Festival ospita il Premio Lello Bersani assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici – SNGCI, con la consegna di un riconoscimento dedicato al giornalismo con le immagini, nel nome di una grande firma di sempre, che quest’anno va a Rai Movie perché è “Cronaca, curiosità e memoria del cinema nel segno di una passione che sigla il suo stile: libero e originale”. Laura Delli Colliha consegnato il premio a Cecilia Valmarana, Vice direttore di Rai Gold e responsabile di Rai Movie.

Il Premio Eroi della Carta Stampata va alla rivista Bianco e Nero “per aver rilanciato una storica testata di cinema rendendola una pubblicazione approfondita, interessante, profonda liberandola da ogni suggestione accademica senza per questo inficiare la sua valenza culturale e scientifica”, ritirerà il Premio Alberto Crespi.

Si tratta di un riconoscimento che premia la passione per la settima arte al di fuori della sala cinematografica, laddove alcuni uomini si sono distinti per aver alimentato l’interesse del pubblico con articoli brillanti e dissertazioni sugli aspetti emblematici del Cinema. Ogni anno, infatti, il BAFF premia i protagonisti più rappresentativi del giornalismo e della critica cinematografica e li ringrazia per l’acutezza con cui hanno saputo accompagnarci all’interno di questo mondo.

Il BAFF – B.A. Film Festival è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il Comune di Busto Arsizio e l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Leggi anche