domenica, 28 novembre 2021

Annette di Carax con Marion Cotillard e Adam Driver aprirà Cannes

Annette di Carax con Marion Cotillard e Adam Driver aprirà Cannes

Roma, 19 aprile – Annette di Leos Carax, con Adam Driver e Marion Cotillard sarà il film d’apertura, in anteprima mondiale e in concorso, della 71/a edizione del Festival Di Cannes (6 – 17 luglio). Contemporaneamente uscirà nei cinema francesi. La trama si svolge a Los Angeles e racconta la storia di Henry, un cabarettista dall’umorismo provocatorio, e Ann, una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, formano una coppia felice e affascinante ma la nascita della loro prima figlia, Annette, una misteriosa ragazza con un destino eccezionale, stravolgerà le loro vite.

Prodotto da Charles Gillibert, il sesto lungometraggio del regista, è basato su un’idea originale e musica degli Sparks.Leos Carax considerato a lungo “l’enfant terrible del cinema francese” è abituato a ribaltare codici e generi per inventare un mondo popolato di visioni e fantasmi.

“Ogni film di Leos Carax è un evento. E questo mantiene tutte le sue promesse! Annette è un regalo sperato dagli amanti del cinema, della musica e della cultura, coloro che ci mancano così tanto da un anno ”, afferma Pierre Lescure, Presidente del Festival di Cannes”Non avremmo potuto sognare un incontro migliore con il cinema e il grande schermo, in questo Palais des festivals dove i film vengono ad affermare il loro splendore, spiega c Thierry Frémaux, Delegato Generale. Il cinema di Carax si basa su questi gesti potenti e queste misteriose alchimie che sono il segreto della modernità e dell’eternità del cinema. ”

Leggi anche