venerdì, 9 dicembre 2022

Al via il Social Film Festival dal 28 settembre al 2 ottobre a Benevento

Al via il Social Film Festival dal 28 settembre al 2 ottobre a Benevento

Roma, 27 settembre- Anche Violante Placido Michela Andreozzi e Giorgio Pasotti al Social Film Festival Artelesia, che parte domani e prosegue fino al 2 ottobre a Benevento. Incontri, proiezioni, dibattiti, anteprime e masterclass e tanti protagonisti nelle giornate che uniscono il cinema ai temo del sociale. Inaugura la manifestazione domani Il filo invisibile di Marco Simon Puccioni seguito da un incontro col regista e il produttore Giampietro Preziosa Nella stessa giornata incontro sulla sceneggiatura con Alessandro Riccardi regista del thriller in anteprima internazionale It’s not over con Christophe Lambert. Giovedì 29 dedicato alle scuole  Luca di Enrico Casarosa (interviene con i ragazzi il doppiatore del film Saverio Raimondo) e in giornata con Ilaria Spadala premiazione del film vincitore di Altri Sguardi promosso dall’Associazione Mètide a Rebibbia e l’omaggio a Monica Vitti con la presentazione del libro “Monica. Vita di una donna irripetibile” di Laura Delli Colli.

Fine serata con il corto ‘Mentre non c’eri‘ di Maurizio Rigatti, protagonista Lodo Guenzi. E con Violante Placido che presenterà il suo ultimo singolo accompagnato dal videoclip. Tra gli altri ospiti del festival diretto da Antonio Di Fede e Susanna Maurandi (e promosso dall’associazione culturale Libero Teatro presieduta da Mariella De Libero) Massimiliano Vado, Daniela Poggi e Vittoria Schisano e la madrina Jenny De Nucci e Marco Pontecorvo che presenta venerdì  ‘A Muso Duro’ . In serata l’incontro con i protagonisti della fortunata fiction Rai ‘Mare Fuori’: Antonio Orefice, Artem, Matteo Paolillo.

Tra le altre proiezioni in programma Corro da te di Riccardo Milani e il docufilm su Vera Gemma Io sono Vera premiato a Venezia. Infine omaggio a Pier Paolo Pasolini con lo spettacolo Chi si scandalizza è sempre banale di Michele Cosentini.

 

Leggi anche