venerdì, 18 settembre 2020

Vi presento Toni Erdmann in sala il 23 febbraio

Vi presento Toni Erdmann in sala il 23 febbraio

Roma, 12 dicembre – “Vi presento Toni Erdmann” è il Miglior Film agli EFA 2016 (gli EUROPEAN FILM AWARDS), vincitore anche dei Premi per la Miglior Regia (Maren Ade), Miglior Sceneggiatura (Maren Ade), Miglior Attore (Peter Simonischek) e Miglior Attrice (Sandra Huller), ed esce in Italia il 23 febbraio 2017 distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

Già vincitore del Premio Lux 2016 e vincitore del Premio Fipresci al Festival di Cannes, è anche il film candidato dalla Germania per gli Academy Awards.

“Vi presento Toni Erdmann” è la deliziosa e sorprendente commedia che racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager, dedita solo al successo e alla carriera, con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza della vita.

Quando Winfried irrompe nella vita tranquilla e ordinata della figlia Ines domandandole semplicemente “Sei felice?”, la sua incapacità di rispondere segna l’inizio di un profondo sconvolgimento. Il padre per aiutarla a ritrovare se stessa decide così di inventare il curioso personaggio di Toni Erdmann…

TUTTI I PREMI DEL FILM
Vincitore del PREMIO LUX 2016
Vincitore del FIPRESCI PRIZE a Cannes 2016
Vincitore del Norwegian International Film Festival: Critics Award
Vincitore del Brussels International film festival: Best Film, Best Screenplay
Vincitore del ISC Cannes Award a Maren Ade
Vincitore del San Sebastian FIPRESCI film dell’anno
Vincitore del Seville Film Festival: Audience Award, Eurimages Award

Leggi anche