sabato, 23 settembre 2017

Solinas: nasce partnership con PerSo

Il Premio Solinas Documentario per il Cinema – Concorso organizzato in collaborazione con Apollo 11 che da 10 anni promuove e sostiene la scrittura di progetti di documentario di creazione cinematografico – e il PerSo – Perugia Social Film Festival – Festival di cinema documentario a tematica sociale, giunto quest’anno alla terza edizione – hanno deciso di creare una partnership affinché il lavoro di entrambi e le opere che parteciperanno ai rispettivi concorsi possano avere maggior diffusione. L’intento è quello di valorizzare il comune impegno a favore del documentario con una serie di azioni condivise che si realizzeranno nei prossimi mesi. Si parte con la realizzazione di una residenza tra i finalisti e i giurati del Premio Solinas Documentario per il Cinema nell’ambito del PerSo Film Festival, che si svolgerà a Perugia da sabato 23 settembre a domenica 1° ottobre 2017.
“La partnership con PerSo pone le basi per poter aiutare ulteriormente lo sviluppo dei progetti finalisti, grazie al tutoraggio in residenza”, afferma Annamaria Granatello, Direttore del Premio Solinas.
“La nostra sarà molto più che una collaborazione, con scambi ed eventi congiunti di cui vi daremo presto notizia, guidati dal comune desiderio di creare maggiori chance di realizzazione e diffusione al Cinema del Reale” dichiara Marco Casodi, Direttore organizzativo del PerSo Film Festival.

Leggi anche