domenica, 29 novembre 2020

Occhipinti premiato agli EFA 2015

Occhipinti premiato agli EFA 2015

In occasione degli European Film Awards che si terranno a Berlino il 12 dicembre, Andrea Occhipinti riceverà il premio EURIMAGES per l’importante ruolo che da anni ricopre come co-produttore europeo.

 

“Sono davvero onorato di ricevere questo premio – commenta Occhipinti – Fin dall’inizio della mia carriera ho creduto fermamente nell’importanza della collaborazione tra società di produzione europee. Ricevere oggi questo riconoscimento da un’istituzione come Eurimages, che ha un palmares ricchissimo e di grande prestigio, mi lusinga enormemente”.

 

La Lucky Red, fondata nel 1987 da Andrea Occhipinti, ha distribuito oltre 400 film, di cui più di 40 prodotti o co-prodotti, come i recenti Grace di Monaco di Olivier Dahan e Il piccolo principe di Mark Osborne. Tra questi ricordiamo anche alcuni titoli vincitori di un EFA come Il ragazzo con la bicicletta dei fratelli Dardenne, Il nastro bianco di Michael Haneke, Il divo di Paolo Sorrentino e Mare dentro di Alejandro Amenábar, e parte di quelli sostenuti con il contributo di Eurimages, come This Must Be The Place di Paolo Sorrentino, Azur & Asmar di Michel Ocelot, Sonetaula di Salvatore Mereu e La prima linea di Renato De Maria .

 

 

Leggi anche