sabato, 19 settembre 2020

Nasce la Merlino Distribuzione

E’ stata presentata alla Festa di Roma la Merlino Distribuzione e il catalogo dei film per la prossima stagione cinematografica.
Nelle rassegne della Festa, ci sono Da’wah di Italo Spinelli, nella sezione “Evento speciale” e Hostages di Rezo Gigineishvili, protagonista della sezione “Tutti ne parlano”.
Sono state proiettate anche i trailer e alcune clip del film Contro l’Ordine Divino, candidato all’Oscar per la Federazione Cinematografica Svizzera, e di Hounds of love, presentato nella giornata degli Autori a Venezia.
Flavia Parnasi ha presentato tutte le donne della Merlino: Ilenia Amoruso, Maria Grazia Li Bergoli, Sara Hedhli, Lucia Fiore, Roberta Marchetti. Ad affiancarle, Antonio Carloni, direttore commerciale.
Come afferma Flavia Parnasi, fondatore della Merlino, “Passare dalla produzione alla distribuzione cinematografica è stata quasi una necessità, ho voluto liberarmi dalla frustrazione che vivono i produttori con i loro film. Distribuire i film è un’impresa culturale che affronta con maggiore attenzione gli interessi e i gusti degli spettatori e sono certa che sarà un’esperienza utile alla mia formazione di produttrice”.

Leggi anche