lunedì, 21 settembre 2020

Melies d’oro a Goodnight Mommy

Melies d’oro a Goodnight Mommy

Roma 7 novembre –  La Federazione Europea dei Festival di Cinema Fantastico (The European Fantastic Film Festivals Federation – EFFFF) ha annunciato i Méliès d’or della 19ª competizione per i migliori film europei di genere fantastico. ‘Goodnight Mommy’ (Ich seh Ich seh, Austria, 2014) di Severine Fiala e Veronika Franz è il vincitore del Méliès d’or come migliore lungometraggio. Il film uscirà nelle sale italiane nel 2016

Il Méliès d’or per il miglior cortometraggio va a Supervenus (Francia, 2014) di Frédéric  Doazan. La Giuria del Méliès era composta da Claudio Simonetti (Presidente), Iris Martin-Peralta e Francisco Villa-Lobos.

La cerimonia del Méliès d’or si è tenuta il 6 novembre a Trieste, ospitata dal festival della fantascienza Trieste Science+Fiction. Il Méliès d’or è il culmine di un ciclo di competizioni svoltesi dai 16 festival membri della EFFFF in 11 paesi europei durante l’annata 2014/2015. I film vincitori di ciascun festival sono stati premiati con il Méliès d’argent e la nomination al 19° Méliès d’or.

Leggi anche