mercoledì, 23 agosto 2017

L’effetto David in sala

L’effetto David in sala

Roma, 1 maggio – Funziona l’effetto David sulle sale: Sky, Anica, Rai Cinema, Medusa e Lucky Red si erano posti l’obiettivo di incrementare non solo in visibilità il cinema italiano diventando partner dell’Accademia del Cinema Italiano e l’operazione irrobustita da un sostegno promozionale evidente ovviamente ha funzionato.
Lo chiamavano Jeeg Robot e Perfetti sconosciuti sono tornati nelle sale da giovedì 21 aprile: Perfetti sconosciuti, prodotto da Medusa Film e ridistribuito in 150 copie, ha registrato un ulteriore incasso di 400.000, che si aggiungono ai 16.389.046 totalizzati prima del ritorno in sala, raggiungendo un totale di 16.785.452. Un grande successo anche per Lo chiamavano Jeeg Robot, distribuito da Lucky Red, che dopo la premiazione è tornato in 200 sale totalizzando in appena 7 giorni 800.000 che si aggiungono ai 3.300.000 già registrati prima dei David, superando ampiamente i 4.000.000 totali.

Leggi anche