martedì, 26 settembre 2017

La musica di Sergio Sandrelli in “Solo Piano Vol. 1”

È stato presentato presso il Museo Teatrale SIAE del Burcardo a Roma, il volume “Solo Piano Vol. 1”, la raccolta di composizioni per pianoforte di Sergio Sandrelli. Edito da VALDOM Edizioni Musicali e Discografiche, il volume è stato fortemente voluto da Stefania Sandrelli per commemorare l’opera del fratello, musicista, compositore e poeta, scomparso nel 2013.

“La vita è un dono e la musica è il linguaggio più profondo della vita”, ha detto Stefania Sandrelli in apertura della presentazione, aggiungendo che: “Questa non è una commemorazione ma un momento in cui si parla di musica. La musica che non ha tempo, che non ha confini. A questo primo volume ne seguirà un secondo e spero di dar vita al più presto ad un concerto dedicato alla musica di Sergio”.

“Il fatto che un musicista abbia tenuto nel cassetto la sua musica senza diffonderla prende la forma di un messaggio nella bottiglia, che attende che qualcuno la trovi e lo tiri fuori – ha commentato il maestro Alessandro Solbiati, compositore e docente al Conservatorio G. Verdi di Milano. – In questa raccolta ci sono pezzi molto diversi fra loro. Scoprirete una musica un po’ senza tempo, con una sua originalità, che dimostra una conoscenza dell’armonia e del pianoforte veramente notevoli”.

 

Leggi anche