martedì, 26 settembre 2017

Kinéo International Award a Sarandon e Frémaux

Kinéo International Award a Sarandon e Frémaux

Roma 22 agosto – A Susan Sarandon e Thierry Fremaux sarà consegnato il Kinéo International Award il prossimo 3 settembre durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il Premio Kinéo-Diamanti al cinema festeggia quest’anno la sua 15esima edizione che sarà ricca dei protagonisti più amati del nostro cinema. “Da qualche anno abbiamo pensato di portare l’attenzione del Kinéo anche all’estero premiando personaggi di livello internazionale – sottolineano Rosetta Sannelli e Tiziana Rocca – cercando di creare interazione e scambi culturali tra il nostro cinema e quello degli altri Paesi. Siamo felici che Susan Sarandon e Thierry Frémaux abbiano accettato il nostro invito”.

Al Premio Oscar Susan Sarandon sarà consegnato il Kinéo International Award/Salvatore Ferragamo Parfums. Quello della Sarandon, attualmente impegnata in numerosi set, segna il ritorno al Festival di Venezia dopo circa 10 anni.

A Thiérry Fremaux va il Kinéo International Award, attribuito per il suo lavoro che da anni svolge come delegato generale del Festival di Cannes, ma soprattutto per il suo impegno come direttore dell’Istituto Lumière di Lione, al Festival di cinema ad esso collegato e per le lezioni magistrali in tutto il mondo per raccontare anche i più giovani la nascita della settima arte attraverso il lavoro della famiglia Lumière, e in particolare il cinematografo Lumière, che ha permesso di girare i primi film della storia.

Leggi anche