lunedì, 25 settembre 2017

Incontro Skype con Leyla Bouzid all’Apollo 11

Incontro Skype con Leyla Bouzid all’Apollo 11

Roma, 6 maggio – In prima visione e in esclusiva per Roma, sabato 7 maggio alle 17.30, incontro Skype all’Apollo 11 condotto da Fabiana Sargentini con Leyla Bouzid, Regista di Appena apro gli occhi (Canto per la liberta’), il film vincitore del Premio Del Pubblico e del Label Europa Cinema alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia 2015.

Il film è ambientato a Tunisi, estate 2010, pochi mesi prima della Rivoluzione dei Gelsomini. La diciottenne Farah si è appena diplomata e la sua famiglia vorrebbe iscriverla alla facoltà di medicina, ma lei sogna altro. Canta in un gruppo politico rock, ama divertirsi, scoprire l’amore e frequentare la città di notte. Coraggiosa ed intraprendente, Farah si scontrerà ben presto con la repressione politica e la morale integralista… 

Regia: Leyla Bouzid – Sceneggiatura: Leyla Bouzid, Marie Sophie Chambon – Fotografia: Sébastien Goepfert – Musiche: Khyam Allami – Testi delle canzoni: Ghassem Amami – Interpreti e Personaggi: Baya Medhaffer (Farah), Ghalia Benali (Hayet), Montassar Ayari (Borhène)

Leggi anche