martedì, 21 settembre 2021

In Francia le riprese di L’envol di Pietro Marcello

In Francia le riprese di L’envol di Pietro Marcello

Roma, 24 agosto – Sono iniziate in Francia le riprese de «L’envol», il nuovo lungometraggio del regista Pietro Marcello. Il film è prodotto da Charles Gillibert (CG Cinema) e Avventurosa con Rai Cinema in collaborazione con Ilya Stewart (Hype Films) e Antonio Miyakawa (Wise Pictures).

L’uscita del film è prevista nel 2022.

La sceneggiatura è stata scritta da Pietro Marcello e Maurizio Braucci con Maude Ameline e con la partecipazione di Geneviève Brisac.

Ambientato fra le due guerre, nel periodo delle grandi invenzioni, il film è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico, che ruota intorno alle vicende di Juliette, figlia di un reduce della Grande Guerra e orfana di madre.

Il cast del film è composto, tra gli altri, da Juliette Jouan, giovane attrice al suo debutto cinematografico, Raphaël Thierry, Louis Garrel, Noémie Lvovsky, Ernst Umhauer, François Négret, Yolande Moreau. Per il suo primo film realizzato in Francia Pietro Marcello si avvale della collaborazione di una troupe franco-italiana: Marco Graziaplena alla fotografia, Pascaline Chavane ai costumi, Christian Marti alla scenografia e il premio Oscar Gabriel Yared per le musiche.

Leggi anche