mercoledì, 23 agosto 2017

Bogani presenta il libro “Faccio cose, vedo gente”

Bogani presenta il libro “Faccio cose, vedo gente”

Viene presentato alla Villa degli Autori, alla Mostra di Venezia, il libro “Faccio cose, vedo gente” di Giovanni Bogani, critico cinematografico di “Quotidiano nazionale. Insieme all’autore, al Lido, agli attori Nicola Pecci e Lidia Dragone. Il volume, edito da apice libri, è già in vendita nel bookshop Electa, sotto i portici accanto al Palazzo del cinema.

Da Casablanca a Ecce Bombo, da Viale del tramonto a Pulp Fiction, da Manhattan a Shrek, da Birdman a Bergman: ci sono citazioni di ogni tipo all’interno del volume. A legarle, il filo rosso di una narrazione costruita da Bogani, paziente raccoglitore di mozziconi di film.

La presentazione avverrà in forma di breve spettacolo/narrazione. La storia di uno spettatore qualunque, inframmezzata da dialoghi cult – reinterpretati dai due attori – e da canzoni legate ai film in cui appaiono quei dialoghi. Le canzoni saranno cantate dallo stesso Bogani insieme a Nicola Pecci. L’ultima canzone, Tutte le parole del cinema, è stata scritta da Bogani usando solo citazioni cinematografiche.

 

Leggi anche