venerdì, 25 settembre 2020

Aqua Film Festival al via

Aqua Film Festival al via

Si terrà dal 6 al 9 ottobre alla Casa del Cinema di Roma la prima edizione dell’Aqua Film Festival, una rassegna alla quale saranno abbinati workshop, seminari, incontri, mostre, anche per ragazzi, sul tema dell’acqua. Il festival nasce da un’idea di Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche in acqua e sarà suddiviso in aree tematiche: lo sport ma anche cultura e scienza, moda, arti e performance e I risultati di un concorso cinematografico con 3 temi che riguardano: Acqua Dolce, Acqua Mare, Acqua Terme, diviso in due sezioni: cortometraggi della durata massima di 25 minuti e ‘Cortini’ della durata massima di 3 minuti, anche realizzati con il cellulare.

A partire dall’1 marzo sarà possibile inviare i propri lavori per partecipare al festival nelle due sezioni, Corti e Cortini, contattando aff@aquafilmfestival.org e visitando il sito www.aquafilmfestival.org.

Un particolare rilievo sarà dedicato all’opera della Marina Militare che quotidianamente svolge un’azione di controllo e di salvaguardia che consente ogni anni anno di salvare migliaia di vite umane e di proteggere questo immenso patrimonio. Grazie al patrocinio del CONI si sottolineerà l’importanza degli sport acquatici per la salute e per la conoscenza della natura, oltre naturalmente a ospitare i grandi campioni.

Leggi anche