giovedì, 21 marzo 2019

Andrea Purgatori nuovo Presidente delle Giornate degli Autori

Andrea Purgatori nuovo Presidente delle Giornate degli Autori

Roma, 26 Febbraio 2019- Andrea Purgatori è il nuovo presidente delle Giornate degli Autori. Lo ha deciso l’Assemblea dell’Associazione Giornate degli Autori, promosse da ANAC e 100Autori, riunita a Roma per approvare il bilancio sociale anno 2018 e rinnovare il Consiglio Direttivo, i nuovi consiglieri per il triennio 2019 – 2022.
A guidare l’Associazione saranno: Luca Scivoletto, Giacomo Durzi, Giuliana Gamba, Giuseppe Gaudino, Francesco Ranieri Martinotti, Guendalina Ponti, Andrea Purgatori. eletto all’unanimità Presidente. Il giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori succede al presidente e co-fondatore delle Giornate, Roberto Barzanti (da oggi Presidente Onorario). A ricoprire la carica di Vice Presidente, è stato indicato il regista Francesco Ranieri Martinotti. A Barzanti anche la delega per i rapporti con le istituzioni europee.
“Il nuovo consiglio così come l’Assemblea – sottolinea il Delegato Generale Giorgio Gosetti, che sarà responsabile della prossima edizione delle Giornate degli Autori alla Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia – riflette pienamente l’equilibrio rappresentativo delle due associazioni promotrici. E credo che l’arrivo di nuovi associati come Guendalina Ponti, che entra in consiglio con quel ruolo di garanzia e alta professionalità già svolto come consigliere da Roberto Barzanti cui va il mio personale ringraziamento, sia un fatto più che positivo per il futuro, impegnando me e il team delle Giornate a una prossima edizione di ulteriore rilancio e qualità internazionale”.

Leggi anche