venerdì, 16 novembre 2018

Accordo Iervolino – Depp per creazione contenuti digitale

Accordo Iervolino – Depp per creazione contenuti digitale

Roma, 31 ottobre -Siglato un accordo che vede protagonisti la star hollywoodiana Johnny Depp e il produttore italiano Andrea Iervolino, co-fondatore e CEO di AMBI Media Group. Insieme svilupperanno e produrranno nuovi contenuti digitali e per il cinema – Depp con la sua casa di produzione, la Infinitum Nihil, e Iervolino attraverso la nuova e rivoluzionaria piattaforma da lui creata, TaTaTu.
Lanciata appena sei mesi fa, TaTaTu si è diretta velocemente verso l’acquisizione di contenuti e la creazione di film e serie originali. Infatti, tra i contenuti originali già finanziati o in fase di produzione, si possono nominare “Waiting for the Barbarians”, del regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra, con un cast stellare composto da Mark Rylance, Johnny Depp e Robert Pattinson; un film biografico su Lamborghini con Antonio Banderas e Alec Baldwin; un documentario originale sul due volte candidato all’Oscar® Jeremy Renner; e il film drammatico “The Sound of Freedom” con Jim Caviezel e Mira Sorvino. Sul fronte delle acquisizioni, TaTaTu ha recentemente acquisito il documentario “Freidkin Uncut”, che vede come protagonisti le eccellenze del cinema internazionale, come Matthew McConaughey, Francis Ford Coppola, Quentin Tarantino, Michael Shannon, Edgar Wright, Willem Dafoe, Ellen Burstyn, Gina Gershon, Juno Temple, Wes Anderson, Damien Chazelle e William Friedkin.

Fiero di questa nuova partnership, Iervolino ha così commentato: “Johnny ha la capacità di concettualizzare il materiale in un modo in cui pochi riescono, senza le convenzionali formule del settore che dettano i progetti che vengono realizzati. Johnny sarà un collaboratore chiave in questo processo creativo, siamo incredibilmente entusiasti di sostenere le sue visioni in queste storie da portare alla luce”.

Altrettanto soddisfatto, Depp ha aggiunto: “In questa era di intrattenimento democratico, ammiro l’ethos immaginario di Andrea e non vedo l’ora di collaborare insieme in modo libero e costruttivo, cosa che si addice ai principi delle nostre rispettive entità”.

TaTaTu è una piattaforma di intrattenimento AVOD che combina le migliori funzionalità delle principali piattaforme di social network con un innovativo sistema di ricompensa. I token digitali vengono distribuiti ai creatori e ai consumatori di contenuti, inclusi i loro amici di riferimento, purché partecipino al network. Gli utenti possono facilmente invitare i propri amici a unirsi a TaTaTu, guardare e creare video che possono essere condivisi, chattare con altri membri e condividere i contenuti che desiderano.

Leggi anche