lunedì, 14 ottobre 2019

A Benevento la terza edizione del Festival di cinema e tv

A Benevento la terza edizione del Festival di cinema e tv

Roma, 13 giugno 2019 – Dal 9 al 14 luglio a Benevento torna il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, giunto alla terza edizione, fondato e diretto da Antonio Frascadore. Incontri, anteprime ed eventi nei luoghi più importanti della città. Attesi Paola Cortellesi e Riccardo Milani, Elena Santarelli, Ivan Cotroneo, Marco Bocci, Giulia Michelini, Pietro Valsecchi, I Soldispicci, Luisa Ranieri, Massimo Boldi, Jerry Calà, Luca Argentero. E ancora Greta Scarano, Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Franca Leosini, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum, Frank Matano, Carlo Freccero. Tra gli ospiti, anche Liam Cunningham, per l’anteprima nazionale della serie The Hot Zone (di cui saranno proiettate due puntate), in onda da settembre su National Geographic. Cunningham, uno dei protagonisti del Trono di Spade, dialogherà il 12 luglio con la giornalista Martina Riva, mentre il 13 sarà protagonista di una Masterclass. Previsto il 10 luglio l’incontro con i protagonisti della serie commedy Romolo + Giuly, La Guerra Mondiale Italiana, in onda su FOX (Sky 112) in autunno con la sua seconda stagione.
Apertura con “Ma cosa ci dice il cervello”, con la presenza del regista, di Paola Cortellesi in piazza Roma e Paola Minaccioni all’Hortus Conclusus-Arena Gaveli. L’11 luglio sempre all’Hortus Conclusus-Arena Gaveli sarà proiettato La Paranza dei Bambini, con il regista Claudio Giovannesi. Il 13 luglio sarà la volta della proiezione di “Bentornato Presidente” che si arricchisce della presenza della protagonista femminile Sarah Felberbaum, Paolo Calabresi, Giuseppe G.Stasi e Giancarlo Fontana. Il 14 luglio, arriva una anteprima nazionale, firmata Vision “Vita Segreta di Maria Capasso” con Luisa Ranieri e il regista Salvatore Piscicelli. Il gruppo Vision inoltre, sarà protagonista anche del panel “Dal set alla sala, al telecomando. La catena del cinema italiano”, in cui si affronteranno le tematiche relativa alla filiera dell’industria cinematografica.
Lucisano Media Group porterà il 10 luglio al BCT uno dei successi della stagione, “Non ci resta che il crimine” diretto da Massimiliano Bruno, con la presenza di Ilenia Pastorelli. Ospiti anche Pietro Valsecchi per TaoDue e alcuni attori che si dedicheranno ad incontri con il pubblico: Margherita Buy, Luca Argentero, Elena Sofia Ricci.

Leggi anche