venerdì, 21 luglio 2017

10 Borse di studio complete per l’Extended CineCampus

10 Borse di studio complete per l’Extended CineCampus

Roma, 2 aprile – Grazie alla selezione dell’Extended CineCampus 2017 all’interno del Progetto SIAE – Sillumina Copia privata per i giovani, per la cultura c’è la possibilita’ di offrire 10 borse di studio complete a giovani cineasti per la loro partecipazione a 300 ore di attività’ di formazione d’eccellenza e qualificazione professionale internazionale.

Il percorso formativo previsto dall’Extended CineCampus vedrà ciascun partecipante protagonista nella realizzazione di un cortometraggio in pellicola 35mm nei ruoli di regista/sceneggiatore o direttore della fotografia (o operatore alla macchina da presa).

I 4 moduli del progetto sono propedeutici a condurre ciascun partecipante in un percorso formativo d’eccellenza all’interno del quale potrà sviluppare  le sue competenze autoriali e tecniche, nonché accrescere la sua sfera di contatti e relazioni a livello internazionale, grazie alla partecipazione di giovani filmmaker da tutto il mondo all’interno delle attività previste e alla presenza di grandi protagonisti dell’industria cinematografica internazionale.

Proprio in funzione dell’obiettivo di qualificare il profilo professionale di ciascun partecipante a livello internazionale, l’inglese e’ la lingua di lavoro di tutte le attività didattiche dell’Extended CineCampus di TDC17.

L’Extended Cinecampus di TDC17 e’ realizzato da Factory Film in partenariato con Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ed AIC – Associazione Italiana Autori della Fotografia.

Con il patrocinio di: Regione Sicilia – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, AGPCI – Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti e SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Il Bando di partecipazione può essere scaricato a questo link

 

 

Leggi anche