lunedì, 28 settembre 2020

Tornatore farà un doc su Morricone

Tornatore farà un doc su Morricone

“Sono felicissimo per Ennio. L’ho sentito stamattina alle 7,30: sapendo quanto sia mattiniero ero certo che  fosse sveglio… – dice Giuseppe Tornatore commentando il Golden Globe conquistato a Hollywood da Morricone – Ma sono soprattutto molto felice per quello che di lui ha detto Quentin Tarantino”.

“Ci conosciamo da quasi trent’anni e, anzi, da tempo sto lavorando ad un documentario su di lui, per il quale abbiamo già registrato una lunga intervista che alla luce degli ultimi successi dovrò presto aggiornare”. Non sarà pronto prima di due o tre anni, forse sarà un bel regalo per i suoi 90 anni. Morricone ne ha 87, “87 anni che sono un esempio di entusiasmo, di forza, di creativita’” dice ancora.

“Ennio è un grande, continua a sperimentare, è un’esplosione di energia costante. Quando ho una giornata storta lo chiamo: tutto si aggiusta se penso che alla sua età trova ancora la forza, lui che non puo’ più viaggiare molto di dirigere l’orchestra, di scrivere partiture per un amico regista che gli rompe le scatole perché trovi un’idea diversa e dire contemporaneamente di sì  a un altro regista che ti rincorre da anni. Grazie Ennio. E complimenti”.

 

 

Leggi anche