mercoledì, 16 agosto 2017

Torna Cinema2day con De Sica testimonal

Torna Cinema2day con De Sica testimonal

Roma, 6 febbraio – Christian De Sica è il nuovo testimonial di Cinema2day, prestando la voce allo spot promozionale di febbraio dell’iniziativa, giunta alla 6° edizione. Mercoledì 8 febbraio torna infatti Cinema2day, l’appuntamento con il grande schermo a due euro promosso dal MiBACT insieme ad Anec, Anem e Anica.

In oltre 3mila cinema in tutta Italia tutti i film a 2 euro e decine di spettacoli a partire dalla mattina. L’elenco completo delle sale che hanno aderito all’iniziativa suwww.cinema2day.it.

 

Per prorogare Cinema2Day fino all’estate, è stata lanciata anche una petizione online lanciata su change.org .Gli effetti dell’iniziativa, sottolinea il ministro all’ANSA, “devono essere valutati nel lungo periodo. Il mercoledì al cinema a due euro ha fatto numeri molto importanti in tutte le sue edizioni È una promozione molto amata che ha fatto innamorare o reinnamorare gli italiani alla magia di vedere i film in sala. Gli effetti di questa promozione devono essere valutati nel lungo periodo è per questo che chiedo ai produttori, ai distributori e agli esercenti cinematografici di prorogarla almeno per altri sei mesi. Non ci fermiamo adesso”.

 

All’iniziativa, lanciata a settembre 2016, hanno aderito circa 3mila sale. Gli spettatori sono quasi raddoppiati: 680 mila spettatori mercoledì 14 settembre  e oltre 1,1 milioni a gennaio 2017.

 

Leggi anche