venerdì, 2 ottobre 2020

Suburra, la serie, su Netflix

Suburra, la serie, su Netflix

Suburra, serie di dieci episodi sulla criminalità organizzata romana, debutterà su Netflix in tutto il mondo nel 2017. La prima produzione italiana della più grande rete di Internet TV del mondo sarà realizzata da Cattleya, che ha prodotto film e serie televisive di grande successo come Gomorra Romanzo criminale, in collaborazione con la Rai.

La serie affronta temi come politica, Vaticano, mafia, corruzione, riciclaggio di denaro, droga e prostituzione, e la saga partirà dal grande schermo, col film diretto da Stefano Sollima, in uscita nelle sale italiane il 14 ottobre, in contemporanea con l’esordio su Netflix negli USA e in America Latina. Da maggio 2016 il film sarà disponibile su Netflix anche in Italia.
“Essere su Netflix significa molto per me – ha affermato Sollima – Non solo il mio film farà parte di una selezione di grandi film e serie TV innovative, di cui tra l’altro sono un grande fan, ma avrà anche l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico internazionale. Sono davvero orgoglioso ed emozionato al pensiero che il 14 ottobre il mio film debutterà in America, in contemporanea con l’uscita nei cinema italiani”.

Leggi anche