giovedì, 14 novembre 2019

Saremo giovani e bellissimi vince il Moviemov

Saremo giovani e bellissimi vince il Moviemov

Roma, 4 maggio – Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Federica Sabatini e Massimo Gallo si è aggiudicato a Manila la 7a edizione del Moviemov_Italian Film Festival. Al film Il cratere di Silvia Luzi e Luca Bellino va invece il premio della Cinemateca di Manila.
Il Moviemov_Italian Film Festival è un festival itinerante nato nel 2010 che ha come biettivo primario la costruzione di una piattaforma d'incontro per la promozione culturale e commerciale del nuovo cinema italiano all'estero, in particolare nel mercato del sud est asiatico.

Una folta delegazione ha accompagnato la rassegna che ha presentato 8 titoli in concorso e un omaggio dedicato a Bernardo Bertolucci: Silvia D’Amico madrina della manifestazione, Silvia Luzi e Luca Bellino con Il cratere, Federica Sabatini e Daniele Orazi per Saremo giovani e bellissimi, Agostino Ferrente per Selfie e il critico Mario Sesti che ha introdotto i film della rassegna. Oltre alle proiezioni sono state presentate
anche due Masterclass: la prima con il critico cinematografico e giornalista Mario Sesti  sul cinema di Bernardo Bertolucci e la seconda con Silvia Luzi e Luca Bellino intitolata "Italia Cinema Now – una nuova generazione di registi”.

Leggi anche