giovedì, 21 marzo 2019

Rendez Vous, il nuovo cinema francese a Roma in aprile

Rendez Vous, il nuovo cinema francese a Roma in aprile

Roma, 2 Marzo 2019- Torna il tradizionale appuntamento con il nuovo cinema francese, proposto dai Rendez Vous. Dal 3 all’8 aprile 2019, RENDEZ-VOUS a Roma, poi a Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino. Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, co-organizzata con UniFrance, e la collaborazione con l’Institut français – Centre Saint-Louis. Il responsabile del progetto è Dragoslav Zachariev e la direzione artistica affidata a Vanessa Tonnini.
Ospite d’onore di questa nona edizione, Jacques Audiard, al Cinema Nuovo Sacher, sede della manifestazione, per presentare The Sisters Brothers – I fratelli Sisters ed un focus speciale a lui
dedicato, che chiuderà il festival l’8 aprile. Per l’ottavo lungometraggio, al debutto in lingua inglese, Jacques Audiard sceglie il western, con un super cast (tra cui Joaquin
Phoenix, John C. Reilly, Jake Gyllenhaal), premiato con il Leone d’Argento a Venezia 75, e quattro César, arriva nelle sale italiane dal 2 maggio.
Torna al Festival anche Louis Garrel che con Letitia Casta presenterà a Roma il suo secondo titolo da regista: L’Homme fidèle – L’uomo fedele, in sala dall’11 aprile con Europictures.
Le proiezioni in versione originale con sottotitoli in italiano.

Leggi anche