venerdì, 16 novembre 2018

Quanto basta, successo nei Festival internazionali

Quanto basta, successo nei Festival internazionali

Roma, 7 Novembre 2018- Francesco falaschi convince il pubblico internazionale con il suo Quanto basta, film uscito nelle sale italiane lo scorso aprile (distribuito da Notorious Pictures) e presente in numerosi Festival. A Denver, dove il film è presente nella sezione Contemporary Cinema, Falaschi ha ricevuto il “Maria & Tommaso Maglione Italian Filmaker Award”, che negli scorsi anni ha premiato tra gli altri Paolo Sorrentino e i fratelli Taviani.
QUANTO BASTA, con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino e Luigi Fedele, è stato premiato al Formia Film Festival e al Salento Finibus Terrae, oltre ad aver ottenuto il Premio del Pubblico al Cinema Italy di Miami. Luigi Fedele si è aggiudicato il Premio Graziella Bonacchi come Miglior Attore Emergente agli ultimi Nastri d’Argento per la sua toccante interpretazione di un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger.
Il film è stato selezionato alla rassegna Altri Sguardi dove sarà giudicato da una giuria di venti detenuti all’interno del Carcere di Rebibbia di Roma e prossimamente sarà presentato anche al N.I.C.E. di San Francisco e New York, al Fort Lauderdale International Film Festival e parteciperà in concorso ai Festival di Ajaccio e Tolosa.
Buone le vendite estere – curate dalla True Colours- con prossime uscite in Cina, Giappone, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Scandinavia, Israele, Australia, Nuova Zelanda e Ungheria.

Leggi anche