domenica, 27 settembre 2020

Premio Afrodite 2015: le vincitrici

Premio Afrodite 2015: le vincitrici

Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Piera Degli Esposti, Laura Morante, Violante Placido e Ilaria Spada sono tra le vincitrici del Premio Afrodite 2015, consegnato negli Studios di via Tiburtina, dove è nato nel corso di una serata condotta da Gioia Marzocchi e Pierluigi Pardo.

Tra le altre premiate, Matilde Gioli,  Myrta Merlino, Ludovica Rampoldi , Simona Barbieri e Rosella Sensi.

Il riconoscimento sottolinea e promuove da quattordici anni l’eccellenza femminile nel campo del cinema, della fiction e dello spettacolo e che proprio da quest’edizione, allarga la ‘rosa’ dei premi anche al giornalismo, alla comunicazione e allo sport, sempre al femminile, segnalando donne che hanno dato contributi incisivi al mondo dello spettacolo italiano mostrando particolare sensibilità ai temi, al mondo, all’affermazione delle donne.

Un momento della serata sarà dedicato alla squadra di calcio femminile dello Sporting Locri,le ragazze minacciate nei giorni scorsi ma scese di nuovo in campo domenica scorsa per battere la paura.

Sul pink carpet e poi sul palco, oltre alle protagoniste della serata, molti amici di Afrodite, a cominciare da Laura Delli Colli e Andrea Purgatori che, in coppia, hanno giocato insieme con la conduzione delle serate soprattutto cinematografiche negli ultimi anni, insieme ad attrici e attori, giornalisti, ospiti ‘glam’ e  personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.

Il Premio Afrodite è stato ideato ed è promosso dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo, nata nel 1996, vent’anni fa, come capitolo italiano di Women in Film International.

I Premi sono stati assegnati dal Direttivo di Afrodite composto da Cristina Zucchiatti (Presidente),Paola Poli e Patrizia Biancamano con il contributo di Laura Delli Colli e la produzione organizzativa di Eleven s.r.l. di Luca Landi.

 

Leggi anche