domenica, 25 giugno 2017

Parlare di cinema a Castiglioncello

Parlare di cinema a Castiglioncello

Toni Servillo, Carla Signoris, Valentina Lodovini e Roberto DePaolis, Selene Caramazza, Simone Liberati e Barbora Bobulova sono gli ospiti a Parlare di cinema a Castiglioncello dal 15 al 17 giugno.

Giovedì 15, inaugurazione della mostra fotografica “Il cinema che legge”, con Valentina Lodovini nel ruolo di madrina. Curata da Antonio Maraldi la mostra è composta da immagini “di lettura cinematografica”, ossia personaggi del nostro cinema colti mentre leggono nelle pause di lavorazione e non solo. Si tratta di materiali che provengono da archivi grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Malatestiana e il Centro Cinema Città di Cesena.

In serata proiezione di Cuori puri di Roberto DePaolis. Venerdì 16, nello spazio dedicato agli esordienti è previsto l’incontro di Paolo Mereghetti con Roberto DePaolis e i suoi interpreti: Selene Caramazza, Simone Liberati e Barbora Bobulova.

In serata proiezione di Lasciati Andare di Francesco Amato con Toni Servillo e Carla Signoris. Sabato 17 Paolo Mereghetti parla del lavoro dell’attore con i protagonisti del film Lasciati andare: Toni Servillo e Carla Signoris. Per la serata conclusiva verrà presentata la commedia Un appuntamento per la sposa di Rama Burshtein.

Gli incontri mattutini a cura di Antonello Catacchio, sono dedicati a Ken Loach con il supporto del lavoro di Louise Osmond dal titolo Versus – The Life and Films of Ken Loach.

Leggi anche