lunedì, 17 gennaio 2022

Micaela Fusco eletta presidente dell’unione Esportatori Internazionali dell’Anica

Micaela Fusco eletta presidente dell’unione Esportatori Internazionali dell’Anica

Roma, 3 novembre – La prima Assemblea della nuova Unione Esportatori Internazionali ANICA ha eletto all’unanimità Micaela Fusco Presidente.

La Neo Presidente Fusco, già Presidente UNEFA, associazione aderente ad ANICA afferma:” Ringrazio i miei colleghi e associati per la fiducia dimostrata e confermata. Sono soddisfatta degli enormi passi avanti che abbiamo fatto in questo ultimo difficile anno. Era opportuno e necessario che anche i Distributori Internazionali operassero un rinnovamento radicale per adeguarsi al momento di grande trasformazione di tutto il comparto dell’audiovisivo. Per l’UNEFA divenire Unione Esportatori Internazionali interna ad ANICA e non più associazione aderente, era un obiettivo coltivato da tempo: proprio per questo non un traguardo ma un punto di partenza. Sono orgogliosa di poter rappresentare gli esportatori in questo nuovo stimolante percorso con l’obiettivo di migliorare, potenziare e sviluppare il nostro cinema all’estero.”

Così il Presidente di ANICA Francesco Rutelli: “Nella crescita e riorganizzazione dell’ANICA è molto importante la nascita di questa nuova Unione, al servizio delle nostre imprese e parte attiva e importante delle strategie di internazionalizzazione del sistema-Italia.”

I vice Presidenti dell’Unione Esportatori Internazionali sono Francesca Manno (Summerside International) e Gaetano Maiorino (True Colours).

Leggi anche