martedì, 26 settembre 2017

Gli incontri del Cinema d’Essai tornano a Mantova

Gli incontri del Cinema d’Essai tornano a Mantova

Per il nono anno consecutivo Mantova diventa capitale del cinema di qualità. Dal 9 al 12 ottobre, infatti, la città lombarda ospiterà la XVII edizione degli Incontri del Cinema d’Essai. La manifestazione, promossa dalla FICE, è stata presentata allo spazio Ente dello Spettacolo dell’Hotel Excelsior di Venezia. All’incontro sono intervenuti il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, la vicepresidente della Mantova Film Commission Cinzia Goldoni, il Presidente FICE Domenico Dinoia, l’esercente mantovano Paolo Protti, e Luigi Cuciniello, direttore organizzativo della Biennale di Venezia e Presidente ANEC.

In programma numerose anteprime, trailer, incontri con i protagonisti del cinema, la consegna dei Premi Fice, e molti appuntamenti aperti al pubblico. Oltre 20 le anteprime in programma, tra cui (entrambi per la città) il film di apertura Vittoria e Abdul di Stephen Frears con Judi Dench, presentato Fuori concorso alla Mostra di Venezia,  e La battaglia dei sessi di Jonathan Dayton e Valerie Faris con Emma Stone e Steve Carrell.

Tra i tanti film in programma, riservati agli accreditati, sono stati annunciati L’Atelier di Laurent Cantet, Visages villages di Agnès Varda e JR., Abracadabra di Pablo Berger, Goodbye Christopher Robin di Simon Curtis.

Tra i Premi FICE 2017, sono stati annunciate a Venezia le presenze di Jonas Carpignano e Claudio Bisio.

 

Leggi anche