giovedì, 14 novembre 2019

EFA Young Audience Award , è record di partecipazione

EFA Young Audience Award , è record di partecipazione

Roma, 21 Febbraio 2019- Giovani spettatori di 55 città in 36 Paesi. E’record di partecipazione alla 8a edizione degli EFA Young Audience Award, con ragazzi di tutta Europa che dovranno vedere e giudicare i tre film nominati: FIGHT GIRL di Johan Timmers, LOS BANDO di Christian Lo e OLD BOYS di Toby MacDonald, che potranno poi essere visionati dal pubblico on demand.
Il 5 maggio, i tre film nominati saranno proiettati simultaneamente ad un pubblico di ragazzi tra i 12 e i 14 anni nei vari paesi , coinvolgendo praticamente tutta Europa ma arrivando anche a Brisbane in Australia. In Italia saranno coinvolti i ragazzi di Firenze, Roma e Torino. In tutte queste città, l’EFA Young Audience Award offre ai giovani partecipanti l’opportunità di scoprire al cinema film europei di alta qualità. Sotto la guida di docenti esperti di cinema saranno invitati a discutere e scambiarsi le proprie opinioni, e a connettersi con i loro coetanei di tutta Europa, in un esperienza che molti di loro faranno per la prima volta.
Subito dopo l’evento, e grazie al supporto di Europa Creativa Sotto-Programma Media dell’Unione Europea, i film del YAA saranno inoltre disponibili a tutti gli spettatori interessati su diverse piattaforme: l’EFA Productions, la società di produzione interna dell’EFA, distribuirà questi film in tutta Europa sottotitolati in 30 lingue europee su piattaforme Video-on-Demand (T-VoD) come Amazon, Google Play, iTunes, Microsoft e Pantaflix, sulla piattaforma regionale balcanica Cinesquare, e anche su piattaforme locali come Filmin!
Sono già online i film delle ultime 4 edizioni.
L’ EFA Young Audience Award è organizzato e promosso da European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM).
Ogni singolo Young Audience Film Day è organizzato con il supporto dei rispettivi partner nazionali.
Per l’Italia: Fondazione Culturale Niels Stensen (Firenze), Alice nella città, con Fondazione Cinema per Roma (Roma), Museo Nazionale del Cinema (Torino).

Leggi anche