mercoledì, 18 settembre 2019

Donne & Cinema, a Venezia gli incontri promossi dall’Ente dello spettacolo

Donne & Cinema, a Venezia gli incontri promossi dall’Ente dello spettacolo

Roma, 23 Agosto- Due incontri a Venezia per discutere di gap salariale e del ruolo della donna in società e lavoro. Si tratta di “About Women. Donne e pari opportunità nel lavoro e nella società”, proposti dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, con la collaborazione di Events2B e con il patrocinio della Regione del Veneto. Nell’anno della campagna #Metoo, che ha portato in Italia al manifesto sottoscritto da 124 attrici, registe e lavoratrici del mondo del cinema, il tema viene affrontato anche nell’ambito del festival cinematografico più importante e antico al mondo. Questo il programma degli appuntamenti, aperti al pubblico e agli addetti ai lavori.

· Il 3 settembre alle ore 15.00: Susanna Nicchiarelli, regista; Costanza Quatriglio, regista; Anna Maria Bernini, politica, Senato della Repubblica; Alessandra Zedda, politica, Regione Sardegna, Roberta Guaineri, assessore Comune di Milano; Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz Srl.

· Il 5 settembre alle ore 16.00: Liliana Cavani, regista e sceneggiatrice; Daniela Santanchè, politica, Senato della Repubblica; Roberta Pinotti, politica, Senato della Repubblica; Alessandra Moretti, politica, Regione Veneto; Cristina Balbo, Direttore Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo.

E sempre nella giornata del 3 settembre, alle 18 presentazione della costola italiana dell’associazione Woman in Film Televisione & Media, che già conta 14mila adesioni nel mondo.

Leggi anche