martedì, 17 maggio 2022

Biografilm Festival 2022: annunciato il comitato artistico

Biografilm Festival 2022: annunciato il comitato artistico

Roma, 4 marzo – Il Direttore Generale del Biografilm Festival Massimo Mezzetti ha consolidato la squadra della prossima edizione (10-20 giugno 2022): Emanuela Ceddia (Coordinatore Marketing e Relazioni Istituzionali), Riccardo Volpe (Coordinatore di Produzione) e Elisa Palagi (Coordinatore dell’ufficio Direzione e Comunicazione). La programmazione artistica dell’edizione 2022 sarà affidata ad un comitato di selezionatori presieduto dal Senior Programmer Fabrizio Grosoli, giornalista e critico cinematografico, già strategic consultant per Biografilm Festival e collaboratore di diversi festival internazionali, attualmente è co-direttore del Trieste Film Festival.

Grosoli potrà avvalersi delle competenze e delle professionalità che sono maturate nel corso del tempo all’interno del Festival e che saranno ulteriormente valorizzate, nonché di altre figure di professionisti quali quella di Giuseppe Gariazzo, noto critico cinematografico che in passato ha già collaborato con Biografilm. Completano il quadro i programmatori Caterina Mazzucato, Chiara Boschiero, Alessandro Di Pasquale, Tommaso Priante e i selezionatori Anton Calleja, Jannik Splidsboel,

La nuova squadra si completa con l’affidamento dell’incarico di coordinatore del Bio to B-Industry days, l’appuntamento annuale che Biografilm Festival dedica al networking business to business tra professionisti dell’audiovisivo, a Guido Casali, già programming Manager e Commissioning Editor di Sky Arte. Casali collabora anche, in qualità di Expert, con Creative Europe – Media Programme presso la Commissione Europea.

Leggi anche